logo PlusAdvance

Plusadvance e Lago, rinnovata partnership per la supply chain finance

09/02/2024

partnership rinnovata tra lago e plusadvance per il progetto di supply chain finance

PlusAdvance è entusiasta di annunciare il rinnovo della partnership con Lago, azienda pioniera nel settore del design di arredamento. Questa collaborazione, avviata nel 2023, si concentra sull'ottimizzazione della supply chain finance, dimostrando il nostro impegno comune nell'innovazione e nell'eccellenza operativa.

Supply Chain Finance - il progetto

Il fulcro della nostra collaborazione è il progetto "Pagamenti Sprint", una strategia di dynamic discounting che abbiamo lanciato per supportare la rete di fornitori di Lago. Questa iniziativa ha ottenuto un'eccezionale adesione, coinvolgendo oltre il 50% dei fornitori dell'azienda nell'anno passato, un chiaro indicatore del suo valore e della sua efficacia.

Plusadvance serve una vasta gamma di 3500 clienti, che spaziano da microimprese a grandi corporazioni, operanti in vari settori, inclusi quelli del design. La nostra piattaforma offre una varietà di servizi, tra cui il dynamic discounting, il confirming, la cessione di fatture, il reverse factoring e le carte di credito B2B.

Nel 2023, abbiamo registrato una crescita del 165% nel volume di fatture gestite, un risultato che testimonia l'efficacia e la fiducia nei nostri servizi.

Gli obiettivi della nostra collaborazione con Lago

Questa partnership mira a mantenere un flusso costante di liquidità all'interno della supply chain finance, consentendo ai fornitori di gestire le scadenze delle fatture in modo flessibile, a seconda delle loro necessità finanziarie.

Il dynamic discounting rappresenta un vantaggio sostanziale sia per Lago che per i suoi fornitori, offrendo la possibilità di anticipare i pagamenti delle fatture in scadenza senza dover ricorrere ai canali bancari o finanziari tradizionali.
Questo sistema non solo accelera i tempi ma riduce anche i costi, sostenendo la crescita e la sostenibilità economica.

La nostra piattaforma facilita Lago nel movimentare liquidità a favore dei fornitori, promuovendo pratiche sostenibili e rafforzando al contempo le relazioni nella supply chain. Con il nostro programma di dynamic discounting, agevoliamo l'accesso alla liquidità per i fornitori, migliorando immediatamente le condizioni di pagamento delle fatture approvate e riducendo la necessità di indebitamento.

Abbiamo inviato un segnale forte alla nostra catena di fornitura. La risposta in termini di partecipazione è stata significativa. Motivati da questi risultati positivi, siamo determinati a proseguire su questa strada.
Daniele Lago
Ad e Head of Design di Lago

Guardando al futuro

La nostra partnership con Lago non è solo un esempio di come l'innovazione finanziaria possa trasformare le operazioni aziendali ma riflette anche il nostro impegno condiviso verso la sostenibilità economica e la crescita delle imprese. Con Plusadvance, Lago sta ridefinendo il panorama del working capital nel settore del design, promuovendo un futuro più prospero e sostenibile per tutti i suoi partner.

Leggi la notizia su