logo PlusAdvance

Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’, la nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

14/06/2023

PlusAdvance è entusiasta di annunciare una partnership strategica con Mastercard, rivelata al Mastercard Innovation Forum 2023. Questa collaborazione segna un passo decisivo verso la trasformazione digitale del pagamento B2B, offrendo soluzioni avanzate per migliorare la gestione dei flussi di cassa.

Card 2 Account - un salto verso la gestione finanziaria avanzata

Il lancio di 'Card 2 Account', una funzionalità innovativa di pagamento, è il fulcro di questa collaborazione. Questo sistema, che integra la tecnologia all'avanguardia di Mastercard, automatizza i processi di pagamento, ampliando significativamente le opzioni di pagamento disponibili per le aziende.

Affrontare le Sfide del Mercato B2B

Nonostante il crescente uso delle carte di credito nel contesto B2B in Italia, l'accettazione limitata delle carte e l'integrazione insufficiente con i sistemi Procure-to-Pay (P2P) aziendali hanno rappresentato ostacoli significativi. Con la soluzione 'Card 2 Account', PlusAdvance supera questi limiti, consentendo alle aziende di effettuare pagamenti a qualsiasi fornitore, trasformando i pagamenti con carta in bonifici diretti ai conti bancari dei fornitori, in linea con i processi P2P esistenti.

Vantaggi Unici per le Aziende

La funzionalità 'Card 2 Account' offre un vantaggio unico: la possibilità di utilizzare le carte commerciali Mastercard in modo complementare ad altre soluzioni di pagamento. Ciò significa sfruttare le linee di credito disponibili sulle carte per inviare pagamenti diretti ai fornitori, unendo flessibilità, sicurezza e arricchimento dei dati.

Le imprese sono il cuore del tessuto economico dell’Italia e il digitale non può che offrire loro una marcia in più per un business di successo. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di PlusAdvance per mettere a disposizione delle imprese soluzioni all’avanguardia in grado di efficientare i processi B2B, grazie a strumenti di pagamento integrati, sempre più innovativi e flessibili. Come Mastercard, il nostro obiettivo è quello di dar vita a contesti, programmi e soluzioni che possano supportare le aziende nel quotidiano e metterle nelle condizioni di affermarsi nel proprio settore di riferimento
Michele Centemero
Country Manager Italia di Mastercard
La nostra missione è sempre stata quella di trasformare il capitale circolante in un vantaggio competitivo, ottimizzando relazioni tra azienda e fornitori attraverso i vantaggi della Digital Transformation. Siamo fortemente impegnati a promuovere l’innovazione e a supportare la digitalizzazione delle imprese e abbiamo trovato in Mastercard un partner tecnologico con cui affrontare questa sfida e offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia. Vogliamo continuare ad ampliare le nostre soluzioni, offrendo servizi sempre più flessibili di cui possano beneficiare i nostri clienti nell’ottica di semplificare e ottimizzare la gestione finanziaria delle aziende
Massimiliano Gattari
CEO PlusAdvance

Guardando al futuro

Questa partnership tra PlusAdvance e Mastercard non solo rappresenta un passo avanti nell'efficienza dei pagamenti B2B, ma anche un impegno condiviso per guidare l'innovazione e la trasformazione digitale nel settore. PlusAdvance è determinata a espandere ulteriormente le sue soluzioni, offrendo servizi sempre più flessibili per semplificare e ottimizzare la gestione finanziaria delle aziende.

Leggi la notizia su