Home » Carta di Credito Evoluta
Uno o più emittenti mettono a disposizione un plafond su carta di credito per gestire gli incassi e/o pagamenti.
II Cliente impiega la propria liquidità anticipando il pagamento delle fatture già approvate ai Fornitori che ne fanno richiesta in cambio di uno sconto negoziato tra le parti.
PlusAdvance è la piattaforma che ti consente di gestire tutto il processo senza manualità e senza modificare i tuoi processi amministrativi esistenti.
PlusAdvance legge in automatico dal tuo ERP l’elenco delle scadenze che hai approvato per il pagamento senza modificare i tuoi processi amministrativi attuali.
Dalla tua area riservata l’ufficio finanziario può rivedere parametri e obiettivi impostati scegliendo quanta liquidità mettere a disposizione dei fornitori.
PlusAdvance legge in automatico dal tuo ERP l’elenco delle scadenze che hai approvato per il pagamento senza modificare i tuoi processi amministrativi attuali.
I capofiliera che offrono i servizi di PlusAdvance ai propri Fornitori possono includere l’attività nel Bilancio Sociale attraverso l’utilizzo di un claim etico validato da Bureau Veritas secondo la normativa vigente.
I tuoi fornitori potranno accelerare i tempi di incasso fatture on-demand e questo rende la tua filiera più solida e stabile finanziariamente.
I fornitori hanno accesso ad una forma di liquidità ad un costo agevolato e sostenibile perché PlusAdvance offre la possibilità di personalizzare ogni volta l’operazione di anticipo.
Attivando il progetto con PlusAdvance hai subito la possibilità di utilizzare un claim etico validato ai sensi della UNI ISO TS/17033 insieme a Bureau Veritas.
Grazie al dynamic discounting hai la possibilità di investire la liquidità in operazioni profittevoli di breve periodo e senza alcun rischio perché lavori solo sulle fatture che hai già approvato.
PlusAdvance si integra velocemente con qualsiasi ERP aziendale in modo che lo scambio dei flussi avviene in automatico e non è necessaria alcuna manualità da parte dell’amministrazione.
La piattaforma è 100% in cloud e può essere integrata anche con altri prodotti di filiera come il confirming o la carta di credito per creare scenari personalizzati di ottimizzazione del ciclo passivo.
Con PlusAdvance, i fornitori hanno la possibilità di monitorare in tempo reale il calendario incassi e il relativo stato di approvazione delle fatture emesse.
I fornitori hanno la possibilità di scegliere liberamente quando accelerare i tempi di incasso delle fatture potendo scegliere su quali fatture operare e lo sconto massimo accettabile.
Grazie all’incasso accelerato delle fatture, i fornitori ottengono liquidità fuori dal sistema bancario, quindi, hanno un impatto positivo sulla PFN, nessun incremento del debito finanziario né segnalazione in Centrale Rischi d’Italia.
Il fornitore è abilitato ad operare con una semplice registrazione in 5 minuti e non è richiesta alcuna connessione con il suo ERP né un cambiamento nei processi amministrativi.
PlusAdvance è una soluzione studiata per essere facilmente utilizzata e compresa da qualsiasi tipologia di fornitore: dai più strutturati fino ai più piccoli.
Per qualsiasi esigenza, il team di PlusAdvance mette a disposizione un referente dedicato per ogni fornitore attivo sul portale in modo che è sempre possibile chiedere un aiuto o una consulenza gratuita.
Il Dynamic Discounting offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità per l’azienda di investire la liquidità senza rischi, di ottenere uno sconto in cambio del pagamento anticipato delle fatture già approvate, di migliorare la relazione con i fornitori, di ridurre i costi di gestione delle fatture e di ottimizzare la liquidità dell'azienda.
Il Dynamic Discounting tradizionale funziona in modo semplice: l’azienda paga il proprio fornitore in anticipo, ottenendo uno sconto sul prezzo di fattura e lo sconto viene calcolato in modo proporzionale in base ai giorni di anticipo effettivi. Il Dynamic Discounting di PlusAdvance è unico nel suo genere perché, grazie a sofisticati algoritmi proprietari, consente all’azienda di ottimizzare l’impiego della liquidità e, allo stesso tempo, di permettere al fornitore di negoziare e accettare la miglior proposta in termini di fatture selezionate e sconto proposto.
Per utilizzare il Dynamic Discounting devi disporre di liquidità in eccesso da investire durante l’anno. Se non sei sicuro di poterne disporre in modo continuativo non preoccuparti: puoi collegare anche fonti di finanziamento alternative come il confirming e la carta di credito evoluta.
Le modalità di pagamento previste dal Dynamic Discounting non variano rispetto agli accordi in essere tra l'azienda e il fornitore. In genere, l’azienda effettua il pagamento tramite bonifico bancario senza variare i propri processi amministrativi.
Richiedi una consulenza gratuita con il nostro team di esperti. Analizziamo la tua situazione e ti mostriamo le soluzioni più efficaci.
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur Et eu dictum velit
Uno o più istituti finanziari mettono a disposizione un plafond per anticipare gli incassi ai fornitori che ne fanno richiesta e, se necessario, per dilazionare i tuoi tempi di pagamento.
invia distinte di bonifico precompilato e fatti pagare dai tuoi clienti
Paga qualsiasi fornitore con carta di credito tramite PlusAdvance: loro ricevono l'incasso via bonifico e tu ottieni una dilazione commerciale.
CI HANNO GIA SCELTO
analizziamo la tua situazione e ti mostriamo le soluzioni più efficaci
Grazie a PlusAdvance puoi creare il tuo programma personalizzato integrando anche soluzioni per ottimizzare i tempi di incasso.